Assemblea Soci 2019

Il 20 Ottobre 2019 si è tenuta in provincia di Verona l’assemblea dei soci di Articolo 28 dove si è discusso il seguente ordine del giorno:

1. Discussione sulle attività appena trascorse e sul campo 2019 andato in archivio.
  2. Presentazione del bilancio 2019 da parte del Tesoriere Tenente Gianmarco.
  3. Presentazione del Comando e dei nuovi componenti
  4. Presentazione del progetto Campo 2020 20 anni di Articolo28
  5. Presentazione progetto nuovo sito internet
  6. Annunci vari

Discussione aperta, giro tavolo per opinioni, critiche e suggerimenti.

• Tutti i soci concordano nel buon andamento dell’ultimo campo, nonostante ci siano state parecchie difficoltà anche  dovute alla   mancanza di strumentazioni necessarie alla realizzazione del campo. Mancanza dovuta all’improvvisa disdetta, per motivi di salute, da parte di un socio. I partecipanti al campo si sono tutti ben integrati e divertiti.
  • Il Tenente Tesoriere Gianmarco sottolinea il fatto che il campo appena trascorso sia stato più positivo di quello dell’anno passato.
  • Il bilancio 2019 viene approvato all’unanimità
  • L’assemblea concorda nella necessità di reinstituire il Comando. Il Comando collaborerà con il Consiglio Direttivo di cui sarà il braccio operativo.
  • Dal 2020 verrà reintrodotto il campo invernale. Tale campo non aperto alle reclute sarà un campo tecnico in cui la truppa si addestrerà per il campo estivo soprattutto per affinare le formalità e i canoni militari. Sarà solo un weekend e si terrà in febbraio o marzo.
  • Per quanto riguarda il prossimo importantissimo campo, quello dei 20 anni si è convenuto di iniziare al più presto la sua organizzazione e di coinvolgere da subito il Comando appena creato.
  • Sulla questione degli inviti a persone esterne al campo per i festeggiamenti relativi al 20le di Articolo28, si sono molti dubbi sulla fattibilità, comunque nel corso dell’organizzazione del campo si vedrà come portare avanti la questione.
  • Il campo dovrà iniziare necessariamente la mattina del giovedì con quindi tutti assicurati per l’intero giorno.
  • L’assemblea dopo democratica votazione e a maggioranza assoluta vota come base del campo 2020 la base in provincia di Firenze.
  • Si è deciso che il sito internet dovrà essere cambiato in forze del fatto che l’attuale è vecchio e non più al passo con la nuova tecnologia. Il sergente Domenico è l’incaricato del suo rifacimento e del contatto on il web master che fisicamente rifarà il sito internet di Articolo28.