Assemblea Soci 2018

Tutti i partecipanti, in regola col versamento della quota, discutono l’ordine del giorno.

Il presidente ed il vicepresidente tracciano un bilancio positivo delle attività svolte nel 2018 in particolare del campo 2018, primo campo organizzato dal nuovo consiglio direttivo. Le considerazioni dei presenti sono positive sia da parte dei membri del vecchio CD, sia da parte dei soldati di vecchio arruolamento che dei soldati di nuovo arruolamento. Fermo restando la necessità di migliorare alcuni aspetti relativi all’organizzazione e al taglio (più military e disciplinare) da dare ai campi futuri.

Il tesoriere Tenente Gianmarco presenta il bilancio consuntivo 2018 e quello preventivo 2019. Espone la tabella consuntiva dei costi e degli utili del 36° campo 2018.

L’assemblea approva i bilanci all’unanimità.

Durante l’assemblea emergono alcuni punti importanti quali:

• La necessità di una location più spartana delle precedenti e più in linea con la filosofia dell’associazione.
  • Il Colonello Tom suggerisce di spostare la data del campo alla prima settimana di luglio per evitare che alcuni partecipanti rinuncino per ragioni lavorative, mentre a luglio (mese tradizionale per le ferie) potrebbe essere più facile per molti partecipare.
  • Il Soldato Ludovic propone la creazione di una pagina Instagram che si farebbe anche carico di gestire.

Il colonnello Emerito Roberto mette come oggetto di discussione la possibilità che il format del campo possa essere rivisto o in qualche modo aggiornato.

Il Colonnello Emerito Roberto suggerisce tra gli argomenti di discussione la possibilità per il prossimo anno di scegliere un'altra organizzazione a cui indirizzare eventuali somme in beneficenza, in particolare segnala www.gliamicidivenezia.org .

Alle ore 13,30 esauriti gli argomenti all’Ordine del Giorno, il presidente dell’assemblea dichiara chiusa l’Assemblea Ordinaria.